Schermata 2021-09-14 alle 12.00.41.png

Omeosinergia

L’Omeosinergia è una Filosofia che ci propone una lettura innovativa del senso di ogni esperienza, guidandoci alla riscoperta di noi stessi e delle leggi universali che ci governano.
L’Omeosinergia ci guida ad andare in profondità ed a prendere in mano la nostra vita.
L’obiettivo non è cambiarci, ma cambiare il nostro punto di vista!
È anche una Medicina della consapevolezza che considera la malattia una benattia, un messaggio ed una vera guarigione nel corpo.

Storia

Il termine Omeosinergia® nasce nel 1992, coniato dal dr. Luigi Marcello Monsellato per definire la sua particolare visione della Medicina e della malattia.

Metodo pedagogico

Nel 2011 nasce, grazie al contributo di Giovanna Pantaleo, l’Omeosinergia® come Filosofia con l’intento di descrive tutti i meccanismi ed i principi della Vita, ma anche come Metodo pedagogico che ha due la finalità: insegnare alla persona a conoscersi ed insegnarle un altro punto di vista sulle esperienze e sul modo in cui viverle.

Mission

L’Omeosinergia® è insieme un approccio integrativo alla scienza medica (Medicina Omeosinergetica) ed alla filosofia (Filosofia Omeosinergetica). L’obiettivo che persegue è guidare l’individuo a prendere in mano la propria Vita, conoscendosi in profondità, solo in questo modo sarà possibile la guarigione, appannaggio non del terapeuta, che cura, ma del paziente stesso.

Medicina Omeosinergetica

La Medicina Omeosinergetica (O.Medi.Sine®) rappresenta un approccio integrato alla medicina ufficiale, che integra con efficacia il percorso di cura del paziente, proponendo una lettura innovativa delle cause che si celano dietro ogni malattia: alla base di ogni sofferenza, sintomo, dolore o malattia c’è un rifiuto inconsapevole dell’esperienza vissuta. In quest’ottica la malattia diviene una benattia®: lo stimolo per iniziare un vero e proprio viaggio verso la reale conoscenza delle dinamiche profonde e inconsapevoli che agiscono all’interno dell’essere umano, ma anche una vera e propria guarigione biologica naturale.

Omeocentratura

Sequenza di movimenti in posizione ortostatica e in posizione clinostatica, associati al respiro.

Percorsi individuali e collettivi

In situazioni di problematiche personali, fisiche o anche relazionali, è consigliato un percorso individuale strutturato in sedute continuative con il trainer.

I percorsi di gruppo comprendono l'omeocentratura ed un piccolo approccio ai principi della filosofia omeosinergetica.

Insegnanti

Schermata 2021-09-14 alle 12.00.41.png
IMG_9433.jpg

Daniela Rosa Pallotta 

Trainer omeosinergetico