DANIELA ROSA PALLOTTA 
E ARTURO ZUCCARELLO
Chi sono?

Coreografi, ballerini professionisti e insegnanti diplomati oro ANMB e CSEN nel tango argentino, che è la loro specializzazione, inoltre insegnanti diplomati di danze swing e kizomba.

Le loro esperienze

Studiano danza da circa 20 anni sperimentando diversi stili per poi specializzarsi nello studio e nell’insegnamento del tango argentino in tutte le sue forme. Sono stati  campioni italiani professionisti World Dance Festival 2017, hanno partecipato a molte competizioni sportive tra cui i campionati italiani ed europei, a diversi congressi di livello internazionale dove hanno insegnato e presentato i loro show.

Le loro collaborazioni

Hanno condiviso con Elena Travaini ed Anthony Carollo esperienze di danza al buio: nel 2014 nella meravigliosa cornice della città di Parigi e nel 2018 nelle magiche strade di Bucarest danzando assieme ad altri ballerini nelle più belle piazze bendati condividendo un diverso modo di vivere e una grande passione per la danza. Daniela Rosa Pallotta e Arturo Zuccarello sono stati ospiti di molti eventi tra i quali l’inaugurazione della scuola di Roma della famosa giudice di gara e giudice della trasmissione Rai Ballando con le stelle Carolyn Smith, e ad eventi organizzati dalla prestigiosa scuola americana Arthur Murray, una delle più rinomate scuole del mondo in cui Daniela Rosa ha studiato per molti anni. Attualmente collaborano con la Scuola Ballare Ballare SSDaRL di Milano del maestro di ballo pulridiplomato, formatore e giudice di gara nazionale ed internazionale, Gianni Cugge, realizzano eventi Mitango in collaborazione con i maestri Silvana Moizo e Piero Zilli, e collaborano con la scuola multidisciplinare Dancing Time School A.S.D. di Pioltello del maestro Michele Curci.

La loro scuola

Nell’anno 2013 Daniela Rosa Pallotta e Arturo Zuccarello inaugurano la loro scuola “Passione di Tango di Daniela Rosa e Arturo” all’interno della quale propongono corsi di tango argentino, tango escenario e tango coreografico oltre a preparare coppie di competitori per gare di danza sportiva all’interno dell’ANMB ed a formare gli aspiranti maestri per il conseguimento del diploma bronzo/argento/oro.

Altre specializzazioni

Daniela Rosa Pallotta è inoltre qualificata per proporre corsi di tango olistico e tango terapia, avendo conseguito sia il diploma di operatore di TangoOlistico con il maestro Massimo Habib sia il diploma di tangoterapia metodo riabilitango con i maestri Marilena Patuzzo e Luca Botarelli. Arturo Zuccarello ha trasformato la sua grande passione per la musica in una vera e propria professione diventando anche Dj in arte TDj Sir Arthur, formandosi con uno dei più importanti tango dj al mondo Gabriel Sodini