TDJ Sir Arthur

Chi è?

Arturo Zuccarello in arte Tdj Sir Arthur.
Nato a Catania il 9 dicembre 1963 – Residente a Milano
Studi: Istituto Tecnico Commerciale Ragioneria, Grafica Pubblicitaria e Fotografia.
Attività sportive: Nuoto, Arti Marziali (Shotokan, Shuritè, Tai Boxe), Raftling, Calcio dilettantistico ed attualmente Calcio amatoriale.

Come nasce la sua formazione?

Appassionato ed esperto della musica in genere, Dj e Musicalizador nelle serate di Milonga ed eventi. Tdj Sir Arthur.
Ha seguito corsi per Dj, partecipato a stage e seminari per musicalizador con i più importanti professionisti argentini ( tra i quali Gabriel Sodini).
Ha collaborato come coreografo nello Spettacolo Teatrale ‘Artemide’ , Commedia dello scrittore Paolo Pietroni con la regia di Elisabetta Vicenzi.
Organizzatore di serate di tango Argentino in Location particolari (Ex chiese, castelli, manieri, ville antiche, ecc)
Coreografo di spettacoli, saggi, feste ed eventi non solo attinenti il Tango. Ho cominciato con il ballo Liscio, Standard.

Come si è avvicinato al Tango?

Si è avvicinato al Tango circa 16 anni fa, e nel tempo è diventata una passione sempre più grande, emozionante, ancora di più oggi che è diventato il suo lavoro. Segue corsi, lezioni, seminari e aggiornamenti in Italia ed in Europa con importanti Maestri di Tango sia Argentini sia Italiani, tra i quali: Germana Gallino, Viviana Giglietti, Jorge Firpo e Cecilia Signorelli, Tali Gon, Ricardo Luis Gallo e Carla Terlizzi, Silvia Sollano e Stefano Gambarotto, Selene Gamba e Alessandro Antonucci Erriquez, Alberto Sendra e Fernanda Japas, Lola Diaz e Fabian Salas, Mariano “Chico” Frumboli e Juana Sepulveda, Rodrigo Joe Corbata e Lucila Cionci, Sebastian Arce e Mariana Montes, Enrique Macana, Gianni Cugge e Monica Holm, Marco Palladino e Daniela Tabai…ecc..

Le sue esperienze professionali

Insegnante titolare di corsi di tango serali e pomeridiani collettivi di diverso livello dal 2013, lavora e insegna con continuità presso sale comunali, scuole e palestre di diversi comuni. Insegna nella scuola “Passione di Tango di Daniela Rosa e Arturo”, fondata con la maestra Daniela Rosa Pallotta. Collabora e insegna presso la scuola “Ballare Ballare ASDaRL” di Gianni Cugge.
Ha gestito la Sala Milonga Rosa di Peschiera Borromeo in qualità di Direttore Artistico e Musicalizador con la Maestra Daniela Rosa Pallotta. 
Si esibisce in vari eventi sociali, culturali, concerti, spettacoli teatrali, presentazioni di manifestazioni in genere, principalmente con la maestra Daniela Rosa Pallotta.
Con lei ha partecipato alle qualificazioni dei Campionati Italiani 2017 – 2018 di Tango Pista e Tango Escenario, e alle qualificazioni del Campionato di Tango Pista Europeo 2017.
Con Daniela Rosa Pallotta ha partecipato a Lecce alle finali del Campionato Italiano 2017 (ANMB CSEN) di Tango Argentino, Primo posto in Tango, Milonga, Vals e Tango Escenario.
Partecipa come Maestro e Tango Dj in Festival Tango (Isola d’Elba, Aprica, Cecina,Trentino) settimane vacanze a tema Tango, e fine settimana di stage dedicati, con la scuola Ballare Ballare di Gianni Cugge, la scuola Yamambò di Monica Holm, e la scuola Passione di Tango di Daniela Rosa e Arturo

I suoi diplomi

⦁ Diploma di Maestro di Tango Argentino, Milonga e Vals, livello Oro, rilasciato dall’Associazione Nazionale Maestri Ballo (A.N.M.B.) nr. 12686
⦁ Diploma di Maestro di Kizomba, livello Bronzo, rilasciato dall’Associazione Nazionale Maestri Ballo (A.N.M.B.)
⦁ Diploma di Maestro Coreografo, livello Argento rilasciato dall’Associazione Nazionale Maestri Ballo (A.N.M.B.)
⦁ Maestro Diplomato e Certificato CSEN – CONI
⦁ Tango Dj e Musicalizator con Licenza SIAE per Professionisti